Sei interessato a lavorare con noi?
lavoro@mistralpubblicita.it
iBooni
Di nome e di fatto

Gustosi, genuini e naturalmente b(u)oonissimi. iBOONI sono così: una gamma di crema e burro d’arachidi prodotta in Italia, con soli ingredienti naturali e senza grassi idrogenati, ricca di fibre e proteine. Tre le referenze per deliziare tutti i palati: il Cremoso, una dolce crema di arachidi da spalmare, la Crema di arachidi purissima senza zuccheri aggiunti, e il Croccante, una crema impreziosita da tanti pezzetti di arachidi tostate.

Branding & GDO Strategy

BOONI dentro, grazie alle proprietà uniche dell’arachide e alla sua produzione in Italia, e anche fuori grazie all’operazione di branding che abbiamo realizzato: un progetto che ci ha visti impegnati nella realizzazione del logo e del packaging design, studiato per comunicare i valori del brand e le caratteristiche del prodotto.

Una novità b(u)oonissima che abbiamo strategicamente introdotto nella GDO tramite ricerche di mercato, studio di posizionamento e supporto alla forza vendita.

Digital

Ogni boono che si rispetti ha una sua identità digitale. Per diffondere tutta la cremosità e la croccantezza de iBOONI abbiamo sviluppato la pagina Instagram del brand, implementando un piano editoriale studiato per comunicare i valori de iBOONI e incontrare il target di riferimento, creando conversazioni di valore per la community e per il brand.

Non solo social ma anche web. Per i più b(u)ooni della rete abbiamo ideato un sito con vendita online per il lancio web del prodotto. Uno spazio digital che permette all’utente di entrare nel mondo delle arachidi e di scoprirne tutta la loro b(u)oontà contenuta nella crema e nel burro de iBOONI.

Il flusso

01

Branding

Abbiamo sviluppato un packaging e un’identità visiva che comunicassero a colpo d’occhio i valori del brand, caratterizzati da una palette colori semplice ma distintiva, che associa a ciascun colore una referenza che assume così un suo carattere unico.

02

GDO Strategy

Un prodotto innovativo, grazie alla sua produzione italiana, che abbiamo strategicamente introdotto nella GDO tramite ricerche di mercato, studio di posizionamento e supporto alla forza vendita.

03

Digital

Abbiamo ideato la presenza del brand su Instagram, che gestiamo e sviluppiamo tramite rubriche tematiche veicolate attraverso i post, dei quali curiamo creatività e contenuti. Una pagina che vuole raccontare il brand e il prodotto, creando conversazioni di valore con gli utenti e stringendo un legame con la community.

04

E-commerce

Abbiamo creato un e-commerce all’interno del sito web per rendere il prodotto disponibile anche online. Uno store digitale in cui è possibile acquistare le referenze de iBOONI in una confezione esclusivamente b(u)oonissima!